DKV Mobility offre l’accesso a una delle più grandi reti di ricarica EV d’Europa, con oltre 666.000 punti di ricarica
- Rapida espansione: in media, vengono connessi 20.000 punti di ricarica EV collegati al meseù
- Germania leader: nel paese la copertura della rete è quasi al 100%*
- Guidare facilmente in tutta Europa: ottima copertura lungo le tratte più importanti
DKV Mobility offre l’accesso a una delle più grandi reti di ricarica EV d’Europa, con oltre 666.000 punti di ricarica
Milano, 25.03.2024. DKV Mobility, la piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on-the-road, offre ora l’accesso a oltre 666.000 punti di ricarica EV e, di conseguenza, a una delle più grandi reti di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa.
L’azienda, che a giugno 2023 ha superato il traguardo dei 500.000 punti di ricarica EV -l’equivalente in media di circa 20.000 punti di ricarica EV collegati al mese- continua a portare avanti il suo obiettivo di espandere la sua rete di ricarica in Europa e rendere la ricarica il più agevole possibile, con una copertura di quasi del 100 % in Germania e lungo le più importanti tratte di comunicazione in Europa. Negli ultimi mesi, i clienti di DKV Mobility hanno avuto accesso a più di 10.000 Tesla Supercharger, oltre che ai punti di ricarica EV ad alte prestazioni di Milence, adatti agli eTruck e che forniscono ai clienti una potenza di ricarica fino a 400 kW.
Dichiarazioni
“L’espansione della nostra rete di ricarica per veicoli elettrici sta procedendo rapidamente, e noi di DKV Mobility la consideriamo un fattore chiave per agevolare il successo della mobilità elettrica e per cambiare il traffico stradale, spingendolo verso una transizione energetica sempre più rapida”, afferma Sven Mehringer, Direttore Generale Energy & Vehicle Services di DKV Mobility.
“Oltre a offrire l’accesso a oltre 666.000 punti di ricarica per EV, potremmo migliorare ulteriormente il comfort dei nostri clienti collegando sempre più punti di ricarica rapida DC e rendendo i servizi digitali, come la Mobility App e il portale clienti ancora più fluidi e intuitivi da usare”.
“I rapidi progressi nell’espansione della rete elettrica sono il segno di una mobilità che sempre di più si sta focalizzando sulla transizione green. Noi di DKV Mobility abbiamo sempre, tra i principali obiettivi, la totale transizione della mobilità. Siamo fieri di questo ennesimo traguardo raggiunto per un’Europa più connessa e stenibile” aggiunge Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility.
La rete di ricarica EV fornita da DKV Mobility comprende circa 666.000 punti di ricarica EV in tutta Europa (a febbraio 2024) ed è supportata tecnicamente dalla piattaforma GreenFlux, sua affiliata. Oltre all’accesso a punti di ricarica EV pubblici e semipubblici, DKV Mobility offre anche soluzioni di ricarica EV per la sede dell’azienda e per il domicilio dell’autista, compresa l’intera gestione – dalla consulenza tecnica e l’elaborazione fino alla fatturazione trasparente.
Per maggiori informazioni, visitare: www.dkv-mobility.com.
*Sulla base delle informazioni fornite da going electric e Bundesnetzagentur.
*Tutti i dati sono aggiornati al 12/2023, se non diversamente indicato.
Con servizi forniti a 356.000 clienti attivi in più di 50 paesi europei e 2.400 dipendenti, DKV Mobility è una piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on the road, con 90 anni di storia di sviluppo. Diamo accesso alla più grande rete di accettazione in Europa per ogni tipo di energia, che comprende circa 66.000 stazioni di rifornimento classiche, circa 666.000 punti di ricarica per veicoli elettrici e circa 21.000 stazioni di carburante alternativo.
Inoltre, DKV Mobility è uno dei principali fornitori di soluzioni per il pagamento dei pedaggi in Europa e offre anche soluzioni di mobilità, tra cui servizi per i veicoli presso le circa 32.000 stazioni di servizio e innovative offerte digitali. Nell’ambito delle nostre soluzioni finanziarie, siamo fornitore leader di servizi di rimborso dell’IVA. DKV Mobility ha generato nel 2022 un volume di transazioni di 17 miliardi e un fatturato di 621 milioni di euro. Il nostro obiettivo è guidare la transizione verso un futuro efficiente e sostenibile per la mobilità.