Proseguono in tutte le province sarde le iniziative di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga e di Scientology.
Droghe sempre più diffuse, non si ferma la prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga
Le droghe sono sempre più diffuse e per i volontari di Mondo Libero dalla droga non è il caso di abbassare la guardia. Dopo l’iniziativa di sabato 2 febbraio nella via XX Settembre e strade adiacenti a Cagliari, dove sono stati distribuiti centinaia di libretti con le corrette informazioni sugli effetti di alcool, marijuana, cocaina ed eroina, nella mattinata di martedì 5 febbraio è stata la volta dei volontari di La Maddalena e Nuoro che hanno distribuito nelle rispettive città, gli ormai conosciuti opuscoli con la Verità sulla Droga, coinvolgendo decine di esercenti sempre disposti a collaborare per arrestare il dilagare di questa piaga. Nella giornata di mercoledì 6 saranno i cittadini di Olbia ad essere interessati alla campagna di prevenzione dei volontari galluresi.
“I libretti che distribuite sono molto apprezzati dai miei clienti. – ha dichiarato un parrucchiere che da anni collabora con i volontari – Li leggono mentre aspettano il loro turno, poi chiedono se possono portarli a casa. Ad essere interessati sono soprattutto i genitori di ragazzi adolescenti, preoccupati che i loro figli possano cadere nella trappola.”
Infatti, l’età della prima canna ormai è scesa sotto i 12 anni, causando effetti negativi sul rendimento scolastico dei ragazzi. Gli atti di teppismo e bullismo sono all’ordine del giorno, molto spesso riconducibili a ragazzi che fanno regolare uso di alcool e sostanze stupefacenti. Una realtà ben nota a insegnanti, genitori, amministratori e educatori; affrontarla insieme è un dovere degli organi preposti alla tutela e controllo dei ragazzi e, allo stesso tempo, un loro diritto ad essere informati correttamente.
Come scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, “l’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”. Difficile non essere d’accordo con questa affermazione. Per chiunque abbia un minimo di buonsenso e lungimiranza è un dovere darsi da fare; ne va della stessa sopravvivenza della nostra società.
I volontari di Mondo Libero dalla Droga sono e saranno accaniti nemici di questa “cultura” distruttiva, perché una vita libera dalla droga è il primo e più importante passo nel cammino della costruzione di una società migliore.