Due gli appuntamenti nel fine settimana nei paesi del Consorzio Due Giare
Due gli appuntamenti nel fine settimana nei paesi del Consorzio Due Giare. Fine settimana in Marmilla a piedi e in bici. Coinvolti Villa Verde, Albagiara, Usellus e Nureci. Un altro fine settimana fra natura, archeologia, sport e tradizioni in Alta Marmilla.
PASSEG..GIARE Terza domenica il 17 marzo dell’iniziativa itinerante “Passeg..Giare”, per scoprire in maniera innovativa, “camminando” la Marmilla grazie al Consorzio Turistico Due Giare con il supporto tecnico e logistico è curato dalla società Sardegna Trail e la collaborazione delle Pro loco e delle associazioni locali.Per un mese e mezzo passeggiate in diversi comuni fra nuraghi, chiese, ambiente incontaminato, centri storici, tradizioni locali e gastronomia.
Domenica “alla scoperta” dei tesori di Villa Verde, Usellus ed Albagiara con un percorso di una lunghezza di 15 chilometri e un dislivello di 150 metri.
La difficoltà è media, itinerario adatto a camminatori abituali.
In vetrina a Villa Verde il villaggio nuragico di Brunk’e s’Omu, il bosco di Mitza Margiani e la chiesa di San Mauro, ad Albagiara la casa Mallocci e la casa Murru, ad Usellus le chiesette di Santa Lucia e Santa Reparata e il ponte romano. Partenza alle 9 dal boswco di Mitza Margiani a Villa Verde, quindi Usellus e finale ad Albagiara con degustazione di prodotti tipici del territorio nella Casa Museo. Per chi volesse usufruire del servizio navetta, ritrovo ad Albagiara alle 8 sempre nella Casa Museo.
Iscrizioni chiuse, già raggiunto il numero di partecipanti.
NURECI Domenica 17 marzo la seconda edizione del trofeo “Funtana Susu” per ricordare il poliziotto di Oristano Gianni Fois, morto in un incidente stradale alcuni anni fa proprio nel territorio dell’Alta Marmilla. L’organizzazione è della Pro loco di Nureci, della società “4 Mori Bike” e dell’associazione “Donatori nati della Polizia di Stato”. La gara ciclistica attraverserà numerosi paesi della Marmilla e del Sarcidano. Partenza alle 10 dal centro abitato di Nureci.