Genova lo sterminio legalizzato continua – Presidi al municipio e regione Liguria
La misura è colma! Sabato 6 aprile a Genova, doppia contestazione: Municipio e Regione Liguria.Vicino a Genova, nell’area del torrente Bisagno vivevano fino alla scorsa estate decine di Cinghiali, che non provocavano nessun problema, ben accetti dalla popolazione, pacifici. E, tra l’altro, pulivano il greto del torrente da una parte dei rifiuti che vi abbondano.
Ora i Cinghiali sono spariti, e nessuno sa ufficialmente che fine abbiano fatto. La gente del posto parla di avvelenamenti e e uccisioni in loco. Il vice presidente della regione Liguria, Piana, ha invece ufficialmente diffuso il proclama di Federcaccia contro i Lupi, dando un’immagine catastrofica della presenza dei Lupi e delle predazioni che questi farebbero.
La terza specie animale sotto tiro sono i Piccioni, dei quali è iniziata la cattura e l’uccisione. Sorte che minaccia anche Istrici, Pavoni, Cervi. Tutta questa isteria anti Animali liberi, del tutto ingiustificata, è segno di un grave deterioramento etico e culturale, favorito dalle scelte delle forze di governo locali e nazionali, e sempre istigato dalle associazioni venatorie, per le quali l’unica soluzione a ogni problema è ammazzare.
Gli Animali invece devono esser rispettati, e soprattutto lasciati vivere.