In previsione degli Oscar di questa domenica, JustWatch ha pubblicato un nuovo report che comprende i vincitori del “miglior film” più popolari. JustWatch analizza i gusti degli spettatori e se questi si sono spostati verso titoli più moderni o se, invece, i classici hanno avuto un impatto duraturo sul pubblico. JustWatch ha classificato tutti i vincitori del “miglior film” dalla prima cerimonia degli Oscar nel 1929.
Approfondimenti chiave
Titoli moderni come “Everything Everywhere all at Once”e “Parasite” si sono classificati al primo posto nello studio JusWatch. Nel frattempo, titoli classici come “Titanic” e “Forrest Gump” sono riusciti a entrare nella top 10. I generi della top 10 variano tra thriller, drammi e persino una storia d’amore.
JustWatch ha creato questo rapporto confrontando i vincitori degli Oscar per il miglior film dal 1929 al 2023. I grafici di streaming JustWatch vengono calcolati in base all’attività dell’utente, tra cui: fare clic su un’offerta di streaming, aggiungere un titolo a una lista di controllo e contrassegnare un titolo come “visto”.
Questi dati vengono raccolti da oltre 40 milioni di appassionati di film e programmi TV al mese. Viene aggiornato quotidianamente per 140 paesi e 4.500 servizi di streaming.
Per altre notizie simili clicca qui: La top 10 di JustWatch per la settimana