I cittadini collaborano attivamente con i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” per diffondere i libretti tra amici e vicini.
Il buon esempio dei volontari contagia i cittadini di Oristano e Olbia
Difficile negare il declino morale in atto nella società odierna. Valori morali ed etici che fino a poco tempo fa facevano parte dei comportamenti quotidiani della maggioranza delle persone, oggi sono considerati una eccezione. In mezzo alle difficoltà di vario tipo, talvolta prevale la cultura dell’arrangiarsi. Ognuno è attento a coltivare il proprio orticello, cercando di risolvere i propri problemi quotidiani, fin qui niente di male, finché non lo si fa a discapito degli altri.
Mai come in questo tempo servirebbe quel saggio buon senso che guidò i nostri padri e nonni a superare le difficoltà in periodi non meno difficili.
Convinti che, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “l’uomo è fondamentalmente buono” i volontari sardi della Fondazione “La Via della Felicità” hanno deciso di invertire questa spirale discendente, divulgando su larga scala il libretto dal quale prendono il nome, contenente 21 precetti di buon senso per condurre una vita migliore. Proseguendo l’azione intrapresa da tempo in diverse città, lo hanno fatto, nella serata di martedì 12 marzo a Oristano, distribuendo in omaggio decine di copie del libretto nelle strade e negozi del centro cittadino.
Ciò che non era scontato è stata la calorosa accoglienza degli oristanesi che, apprezzando l’iniziativa e condividendo il messaggio contenuto nel libretto, hanno deciso di divulgarlo a loro volta, richiedendo copie da regalare agli amici, familiari, vicini e colleghi di lavoro perché, hanno dichiarato: “di questi valori di buon senso c’è molto bisogno e tutti dovremmo metterli in pratica e collaborare a divulgare”.
Valori come la solidarietà e la condivisione, dare il buon esempio, essere leali nei confronti di sé stessi e degli altri, curare i valori dell’unione familiare, della fedeltà e moralità, solo per citarne alcuni, sono i principi contenuti nel libretto “La Via della Felicità Guida basata sul buon senso per una vita migliore”. La sua distribuzione ha lo scopo di ripristinare il rispetto di sé e dei valori che garantirebbero una convivenza civile a tutti. È con questo spirito che nel pomeriggio di mercoledì 13 marzo i volontari hanno distribuito centinaia di libretti anche a Olbia, dialogando con i concittadini e invitandoli a promuovere a loro volta questo messaggio di buon senso e felicità.
Vivere con buon senso, sicuramente darà la serenità e tranquillità che ci farà raggiungere quella felicità che è lo scopo per cui tutti stiamo vivendo.