Il Campionato regionale sardo di motocross è pronto a infiammare l’Olbia Arena
Il Campionato regionale sardo di motocross è pronto a infiammare l’Olbia Arena. Dopo 27 anni l’evento motoristico ritorna in città – Si scaldano i motori del Campionato regionale sardo di motocross che domenica 17 marzo, ventisette anni dopo la gara di Bados, ritorna a Olbia.
Saltata a causa del maltempo la prima tappa di Sardara, la data in Gallura aprirà a tutti gli effetti la stagione in un’Olbia Arena che per l’occasione si trasformerà in una grande pista da cross.L’evento, con la partecipazione di piloti di primissimo piano da tutta l’Isola e cinque categorie in gara a partire dal minicross (50-65 cc, 85 cc, 125 cc, MX1 e MX2), è organizzato dal Motoclub Olbia MX con il sostegno degli Assessorati ai Grandi Eventi e allo Sport del comune di Olbia guidati, rispettivamente, da Marco Balata ed Elena Casu. La manifestazione, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, è supportata da numerosi sponsor del territorio.
Si partirà alle 8:30 con le qualifiche, mentre lo start è fissato alle 10:00. L’ultima gara è prevista alle 16:00 e, a seguire, si terranno le premiazioni. L’ingresso per il pubblico è gratuito e all’interno dell’Olbia Arena sarà presente un punto di ristoro.
“Siamo felicissimi di riportare in città questa grande manifestazione – dichiara Massimo Monaco, presidente del Motoclub Olbia MX -. Stiamo lavorando sodo per regalare al pubblico olbiese una giornata ricca di adrenalina e divertimento. Negli ultimi fine settimana tanti piloti hanno scelto la nostra pista per allenarsi ed è stato uno spettacolo unico”.
Secondo l’assessore Balata, la manifestazione di domenica prossima segnerà una nuova epoca per i grandi eventi motoristici all’Olbia Arena che il prossimo giugno ospiterà la seconda edizione degli Internazionali di Supercross: “Olbia si dimostra matura per accogliere ancora una volta lo sport di eccellenza. Puntiamo a far diventare il Campionato sardo di motocross un evento ricorrente nella nostra città”.
Per iscriversi c’è tempo fino alla mezzanotte di giovedì 14 marzo.
L’età minima per partecipare è otto anni. Informazioni: tel. +39 329 5828560, mail [email protected]