Italia dei Diritti squarcia l’agone politico di Palestrina
Italia dei Diritti squarcia l’agone politico di Palestrina. “A Palestrina da protagonisti, è la nostra risposta politica verso chi ancora non ha preso seriamente il nostro lavoro”.
Lo dice in una nota Carlo Spinelli esponente dell’IdD annunciando la partecipazione del movimento alle prossime amministrative di Palestrina.Roma 13 marzo 2024: Il movimento presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro esce allo scoperto e attraverso una nota del Segretario Provinciale romano e responsabile nazionale per la Politica Interna IdD Carlo Spinelli annuncia la partecipazione del movimento con un proprio candidato sindaco alle amministrative del prossimo giugno a Palestrina:
” E’ un passo importante quello che ci apprestiamo a compiere a Palestrina dove abbiamo deciso, dopo aver riunito il direttivo provinciale, di metterci in proprio e proporre un candidato sindaco espressione dell’Italia dei Diritti.
Dopo una prima avventura in quel di Ariccia nel 2016 dove tutto è iniziato con un buon 3,4% dei consensi ricevuti, dal direttivo è emersa la volontà di riproporre il nostro simbolo e le nostre idee in un comune sopra i 15.000 abitanti in barba a chi ancora non ha preso sul serio il nostro lavoro.
E’ una prima risposta politica – prosegue Spinelli – verso coloro che ultimamente ci stanno sfidando e cercano di sminuire quello che è il nostro impegno sul territorio che ha portato alla luce numerose storture amministrative prontamente denunciate, costringendo i vari sindaci e presidenti di municipi a una maggiore attenzione nell’amministrare la cosa pubblica.
Il nostro guanto di sfida è lanciato – conclude Spinelli – e presto comunicheremo anche il nome di chi guiderà come candidato sindaco la lista dell’Italia dei Diritti a Palestrina”.