La Biblioteca Popolare dello Sport dedica l’8 marzo alle grandi sportive sassaresi
Alla Biblioteca Popolare dello Sport il racconto di 100 anni di sport in rosa in città.La Biblioteca Popolare dello Sport dedica l’8 marzo alle grandi sportive sassaresi
Nuovo appuntamento alla Biblioteca Popolare dello Sport: dopo gli incontri di gennaio e febbraio con Raffaele Ferraro, Riccardo Cucchi e Alessandro Mamoli, l’associazione Memoria Storica Torresina torna a concentrarsi sulle glorie locali, celebrando lo sport in rosa cittadino.
In occasione della Festa della donna, l’8 marzo alle 18,30 Andrea Sini, giornalista della Nuova Sardegna e direttore della Biblioteca, racconterà 100 anni di sport a Sassari attraverso la storia delle grandi sportive.
Dalle pioniere della racchetta ai grandi trionfi nazionali a livello di squadra, passando per i tanti titoli tricolori individuali.
“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è riaccendere i riflettori sulle imprese delle tante campionesse nate in città e arrivate a competere ai massimi livelli dello sport cittadino”.
Come Rosanna Baiardo, 119 presenze con la nazionale di volley, e la cestista Nunzia Serradimigni, prima donna sarda di ogni tempo a partecipare alle Olimpiadi. Entrambe saranno presenti all’incontro per raccontare le loro esperienze in giro per il mondo.
L’ingresso è gratuito sino a esaurimento posti, come tutte le iniziative organizzate dall’associazione Memoria Storica Torresina e dalla Biblioteca Popolare dello Sport.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria internazionale Koiné Ubik e con il sostegno di Fondazione di Sardegna, Verde Vita e Piscine Arcobaleno.
La Biblioteca si trova in via Turritana 76B.