I Carabinieri della stazione di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal tribunale del capoluogo, per il reato di violenza sessuale a carico di un trentaseienne che, nella serata del 09 marzo, durante la consegna di cibo a domicilio in qualità di rider, aveva palpeggiato, contro la sua volontà, le parti intime di una donna destinataria della consegna.
Sassari: arrestato il rider palpeggiatore
Dopo averla attratta, con un pretesto, nelle scale condominiali dell’abitazione, approfittando del buio e della solitudine degli spazi condominiali, l’uomo ha usato violenza sulla signora, per poi darsi immediatamente alla fuga. La vittima ha subito chiamato il 112nue che ha inoltrato la chiamata ai carabinieri. Giunti sul posto, accertato che la vittima stava bene, è scattata immediatamente un’attività d’indagine serrata, che ha visto operare in sincronia la sezione radiomobile e la stazione Carabinieri di Sassari, sotto il coordinamento della Procura Della Repubblica.
Gli accertamenti svolti hanno consentito di identificare il soggetto autore della violenza e raccogliere a suo carico utili elementi probatori, che hanno portato all’odierno provvedimento restrittivo. L’uomo, infatti, è sospettato di essere l’autore di un’altra molestia ai danni di un’altra donna all’interno di un ascensore, sempre in occasione di una consegna di cibo come rider; anche in quell’occasione era stato identificato e riconosciuto dalla vittima, ma a suo carico vi era stata solo una denuncia per atti osceni.
Questa volta, invece, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria in attesa del processo per il reato di violenza sessuale.