Trofeo Magna Grecia Duathlon 10 Marzo Ecoresort Le Sirene Gallipoli
La tappa inaugurale del Trofeo Magna Grecia, circuito di gare itineranti del Sud Italia, vedrà protagonista il 10 marzo Gallipoli con la gara di Duathlon corto. L’evento è organizzato dall’A.S.D Salento Triathlon Enjoy in collaborazione con Caroli Hotels e sotto l’egida della FITRI, Federazione Italiana Triathlon.
La manifestazione si svolgerà nel Parco naturale di Punta del Pizzo, meravigliosa location dal punto di vista paesaggistico e naturale. Partenza e arrivo sono previste all’Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels, tra le dune sabbiose, la pineta e la meravigliosa spiaggia corallina che rendono la gara ancora più emozionante per gli atleti e per gli spettatori.
Il Duathlon è una competizione composta da due discipline: corsa e ciclismo: nello specifico, gli atleti si sfideranno su una distanza di 7 Km di corsa per poi cambiare disciplina e continuare la gara in bicicletta per 30 Km, per terminare la gara con un’altra sessione di corsa di cui 3 Km.
“Una gara emozionante – sottolinea il direttore di gara Marco Margiotta – che accoglierà oltre 150 partecipanti e sarà, per il secondo anno consecutivo, una sfida e un’opportunità per gli atleti che vorranno esprimere le proprie abilità, in cui forza e resistenza saranno messe a dura prova in un contesto altamente competitivo”.
Sabato 9 marzo alle ore 17:00 nella Sala Convegni dell’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli si terrà la conferenza stampa di presentazione alla presenza del Responsabile Sviluppo Area Centro Sud Italia FITRI Nicola Intini; del Presidente del Comitato regionale FITRI Puglia
Antonio Tondi; del Presidente A.S.D Salento Triathlon Enjoy Milena Santoro; del Consigliere del comitato regionale FITRI Puglia Marco Margiotta; del Direttore dei Caroli Hotels Attilio Caputo; del Presidente della provincia di Lecce e Sindaco di Gallipoli Stefano Minerva; dell’ Assessore allo Sport di Gallipoli Riccardo Cuppone; del Delegato CONI Lecce Gigi Renis.