Windsurf: Marghinotti, Salomone e Mancusi brillano alla Coppa Italia di Civitavecchia
Risultati importanti per gli atleti del Windsurfing Club Cagliari (WCC) da Civitavecchia, dove dal 15 al 17 marzo, si è disputata la Coppa Italia T293-Iqfoil. La squadra cagliaritana, composta da ben 32 giovani windsurfisti, ha affrontato la competizione con determinazione e spirito sportivo, dimostrando grande abilità tecnica e mentale. Nonostante il vento leggero, intorno ai 4 nodi, proveniente da sud sud-ovest, con la corrente che ha aggiunto un ulteriore livello di sfida, i 240 partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno dato il meglio di sé in una serie di 10 prove. Tuttavia, il terzo giorno ha portato una svolta con venti da ovest che hanno raggiunto i 6-7 nodi, offrendo agli atleti una nuova opportunità di dimostrare le proprie abilità.Windsurf: Marghinotti, Salomone e Mancusi brillano alla Coppa Italia di Civitavecchia
Nella classe Techno293, Alessia Madeddu ha conquistato un meritato secondo posto nella categoria CH3, mentre Niccolò Mancusi ha portato a casa il primo posto nella categoria CH4, seguito da Cade Nakoa Falcone al terzo posto. Francesco Salomone ha dominato nella categoria EXPERIENCE, seguito da Enrico Mura e Loris D’agata Solaro. Nelle categorie giovanili, Vanina Bruni si è aggiudicata il secondo posto nella categoria U17, mentre Riccardo Poledrini ha ottenuto il terzo posto nella categoria U19.
Passando alla disciplina IQFOIL, Diego Marghinotti sale sul podio con una grande prestazione, ottenendo il terzo posto nella categoria U17 e il primo posto nella categoria U15. Teresa Medde ha ottenuto il secondo posto nella categoria U19.
Un plauso speciale va alla squadra nel suo complesso per l’atteggiamento positivo e la determinazione dimostrata durante l’intero evento. Affrontare condizioni di vento e corrente non familiari è stata una sfida, ma tutti i giovani atleti hanno dimostrato grande capacità di adattamento e resilienza.