Arera: rientro in tutela valido se entro il 30/6. Unc: bene, giusta precisazione
Arera ha comunicato oggi che il rientro nel servizio di maggior tutela elettrico, per gli utenti domestici non vulnerabili, può essere richiesto dal cliente fino al giorno 30 giugno.
“Bene, giusta precisazione. In realtà Arera da tempo ha chiarito che il rientro in tutela si può fare fino 30 giugno 2024, anche se ripetere giova sempre e non fa mai male” afferma Monica Satolli, la coordinatrice regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Sardegna.
“Insomma, anche se suggeriamo agli italiani di cambiare la vecchia abitudine di fare sempre tutto all’ultimo secondo, fosse anche solo per il fatto che il 30 giugno cade di domenica, è importante che fino all’ultimo si possa chiedere di rientrare in tutela e che faccia fede la data di ricezione della richiesta del cliente attraverso i vari canali, anche telefonici o telematici, indicati dall’esercente per la maggior tutela” prosegue Satolli
“Ricordiamo che il rientro in tutela è l’unica via per potersi assicurare l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali che consente uno sconto fisso annuo vantaggiosissimo, pari, al momento della aste, a 131,40 euro all’anno rispetto al mercato tutelato” conclude la Satolli.
Per altre notizie clicca qui