Cagliari, la Scuola d’Arte Drammatica si prepara alla sua rassegna di punta portando in scena al Teatro delle Saline “Il lavoro dell’Attore – Aspettando Actor Giovane”.
“Actor Giovane” è la rassegna di fine anno con cui la Scuola porta in scena nuove performance teatrali . La Scuola d’Arte Drammatica per la prima volta presenterà “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane”, la nuova rassegna teatrale che si svolgerà al Teatro delle Saline tra il 10 e il 26 aprile. Questa nuova manifestazione rappresenterà uno dei momenti di verifica più entusiasmanti ed emozionanti, un modo per rompere il ghiaccio con il pubblico e dare una dimostrazione del lavoro che svolgono gli attori.
Sul palco del Teatro delle Saline gli attori, guidati dai docenti e registi Simeone Latini, Caterina Ghidini e Marta Proietti Orzella, metteranno in scena improvvisazioni e performance teatrali, così da sperimentare la forza emotiva della scena. Anticipando la rassegna “Actor Giovane”, che si svolgerà nelmese di giugno, si offre un’affascinante esperienza che vedrà anche la collaborazione tra i professionisti della Scuola e due registi internazionali: Gyton Grantley e Michele Vargiu.
“Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane”, prenderà il via mercoledì 10 aprile alle ore 20 con “La collina”, con la regia di Simeone Latini.
Si proseguirà lunedì 22 aprile con tre spettacoli, alle ore 17.30 “Improvvisando” per la regia di Caterina Ghidini; alle 19.00 “Pronti, via!” regia di Marta Proietti Orzella; alle 20.30 “Being and Doing – Essere e Fare” regia di Gyton Grantley.
Martedì 23 aprile sul palco alle 17.30 lo spettacolo “In Scena!” regia di Caterina Ghidini; alle 19.00 “Il corpo delle parole” regia di Michele Vargiu; alle 20.30 “Teatrando” regia di Marta Proietti Orzella.
Mercoledì 24 aprile alle 17.30 in scena “Favoliamo” regia di Caterina Ghidini; alle 20.30 “Aspettando Feydeau” regia di Marta Proietti Orzella.
La rassegna si chiude venerdì 26 aprile con alle 17.30 “Studio sul gioco del teatro” regia di Caterina Ghidini; alle 20.30 “Relazioni” regia di Simeone Latini e Gyton Grantley.
Per informazioni e biglietti www.scuoladiteatrocagliari.it ; tel. 333.68.53.960
La rassegna è realizzata in collaborazione con Akròama e Teleflex, e con il contributo della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari.