Luce Caponegro nel cast ufficiale dell’Isola dei Famosi 2024. Per lei, direttamente da Cesenatico, gli auguri di Gessica Galletti con cui, la scorsa estate, creò il Gelato di Selen: “Per lei, amante dei piaceri della tavola, non sarà un’esperienza facile. Ma se tirerà fuori la sua personalità il pubblico comincerà ad amarla”.
“Cara Selen, quando i morsi della fame si faranno sentire, pensa al nostro gelato”
“Sono davvero felice che Selen sia entrata nel cast della prossima edizione de L’Isola dei Famosi. E’ una donna fantastica e sono sicura che, se saprà tirar fuori la sua personalità ed i suoi valori, anche il pubblico imparerà ad amarla”. Parola di Gessica Galletti, amica di Luce Caponegro con cui, nell’estate del 2023 – legando sensualità e gusto – realizzò uno dei progetti più intriganti del mondo della pasticceria: “Il Gelato di Selen”, un gusto al cioccolato crudo mantecato al peperoncino di Caienna.
Una partnership che registrò subito un grande successo grazie alla bontà del gelato, ma anche all’appeal indiscutibile delle due protagoniste: da una parte Luce Caponegro, in arte Selen, sexy-icona dell’era analogica, fino a ieri attiva nel settore della bellezza e del benessere; dall’altra Jessica Galletti, creatrice del gelato, imprenditrice dal 2014, titolare di tre punti vendita a Cesenatico, Cervia e Cesena.
“Con Selen all’Isola – spiega Jessica – non potevamo non riproporre quel gusto speciale scelto da lei in persona e creato da me con ingredienti bio e procedimenti 100% vegan”.
Si tratta di un gelato assemblato senza grassi vegetali idrogenati né emulsionanti, che Gessica e Luce hanno creato, in primis, per la salute dei nostri cari. Il “gelato di Selen” fa parte, infatti, della linea “crudi vegani” ed é realizzato con fave di puro cacao e addolcito con zucchero integrale del fiore di cocco bio, che ha un indice glicemico più basso. E’ un gusto che racconta l’amore per la natura e la sostenibilità ambientale, un gelato artigianale creato con ingredienti puri senza glutine né latte né derivati di origine animale e assemblato con procedimenti naturali 100% vegan”.
“So che, sull’Isola, i morsi della fame si faranno sentire – conclude Gessica – soprattutto per Selen che, amante dei piaceri della tavola, é sempre stata una buona forchetta. E sono sicura che, a Cayos Cochinos in Honduras, quando lo stomaco comincerà a borbottare, Luce penserà, in primis, al nostro gelato”.