Teatro Da Camera: Domenica A Cagliari
Due Appuntamenti A Palazzo Siotto
Alla Stagione Della Fabbrica Illuminata.
- Alle 18 Giovanni Follesa Presenta Il Libro Sì, Lo Voglio.
- Alle 19 Debutta Lo Spettacolo Della Fabbrica Illuminata Non E’ Il Mio Genere, Con Le Attrici Laura Fortuna, Elena Pau E Manuela Perria E Le Musiche Dal Vivo Di Ivana Busu.
Domenica a Cagliari letteratura con Giovanni Follesa e Teatro con Laura Fortuna, Elena Pau e Manuela Perria
Cagliari, 26 aprile 2024 – Prosegue a Cagliari la stagione di Teatro da Camera della Fabbrica Illuminata. Domenica (28 aprile) a Palazzo Siotto (in via Dei Genovesi 114) una serata con due appuntamenti.
Si comincia alle 18 con la presentazione del libro Sì, lo voglio (edizioni People 2023), del giornalista Giovanni Follesa. Dialoga con l’autore la direttrice artistica della Fabbrica Illuminata Elena Pau. Nel libro la storia di alcune coppie, una per regione che, all’indomani dell’approvazione della Legge Cirinnà sulle unioni omosessuali, hanno deciso di sposarsi.
Ciascuna coppia, nel presentarsi, mette a nudo se stessa: l’amore, i sogni, i problemi quotidiani, il coming out, le aspirazioni, il futuro da immaginare e costruire giorno dopo giorno. E una testimonianza personale e intima del percorso familiare, un approfondimento sulle dinamiche sociali nel nostro Paese, una riflessione sul significato e le sfumature del termine “famiglia”.
A seguire, alle 19, la pièce teatrale al debutto Non è il mio genere: storie e monologhi di transizioni, identità e omosessualità con Laura Fortuna, Elena Pau e Manuela Perria. Nei monologhi rappresentati, accompagnati alla fisarmonica e al live electronics da Ivana Busu, tre personaggi raccontano la loro storia ripercorrendo i momenti di lotta e fragilità che hanno permesso la loro attuale affermazione di sé.
Tre percorsi individuali che vogliono dare voce all’oppressione sociale e culturale di chi ha vissuto e vive ancora i problemi legati a una propria costruzione identitaria non binaria e non riconducibile a schemi precostituiti.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria ai numeri +39 389 878 7413 (solo WhatsApp) e 070 2061531, con alla mail [email protected].