Proseguita nei due capoluoghi di provincia, nelle serate di martedì 2 e mercoledì 3 aprile, la distribuzione dei libretti di L.Ron Hubbard.
I precetti della Via della Felicità ispirano al cambiamento i cittadini di Oristano e Olbia
È innegabile che negli ultimi 15/20 anni la società abbia avuto un declino dal punto di vista etico e morale. Senza andare a colpevolizzare nessuno in particolare o tentare di scaricare le responsabilità sugli altri, cosa piuttosto facile per liberarci delle nostre responsabilità, forse ciascuno di noi avrebbe potuto fare qualcosa di più di ciò che ha fatto per favorire la crescita di una società più giusta e a misura di uomo/donna.
Oggi immettere nella società valori improntati al buon senso è diventata una necessità se vogliamo che qualcosa cambi intorno a noi. Lo stanno facendo da diversi mesi i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” e della Chiesa di Scientology di Oristano e Olbia, dove la distribuzione del libretto di L. Ron Hubbard sta riscontrando una forte accoglienza tra i cittadini, proprio per i valori che intende diffondere.
Durante le iniziative, ai volontari succede spesso di assistere a radicali cambiamenti di punti di vista, dopo aver illustrato i contenuti di questo libretto, semplice ma allo stesso rivoluzionario. Non è raro, infatti, sentirsi rispondere: “ma io cosa posso fare per cambiare la situazione? Io sono solo uno, ma se gli altri non fanno la loro parte….” Poi scorrendo il contenuto così ricco di spunti e suggerimenti, ci si rende conto che ciascuno di noi fa parte di quell’ “ingranaggio” chiamato umanità e quando qualcuno di questi “ingranaggi” non fa la sua parte, tutto il sistema ne subirà le conseguenze, creando situazioni di disagio e malessere a sé stessi e agli altri.
Talvolta ci si scontra con una diffusa rassegnazione; che siamo talmente messi male che non c’è più niente da fare. Poi si realizza che ognuno di noi può fare qualcosa per cambiare sé stesso e gli altri, semplicemente mettendo in pratica i precetti di buon senso contenuti nel libretto.
Ecco allora che in tanti si prendono l’impegno di promuoverli tra clienti e amici, contribuendo così a far nascere quel senso di responsabilità indispensabile per cambiare lo stato delle cose. In questo modo alla voglia e necessità di un cambiamento si associa la responsabilità di dover fare qualcosa in prima persona, diventando i protagonisti del cambiamento stesso, perché come scrive l’autore L. Ron Hubbard: “Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto“.
Un sogno che può diventare realtà nella misura in cui ciascuno di noi farà la propria parte.