Il giornalista Giovanni Dessole candidato consigliere comunale a Sassari
«Metto al servizio dei Progressisti il buon risultato delle Regionali». «Con Giuseppe Mascia una città da vivere puntando su cultura, giovani, sport»
Giovanni Dessole ci riprova. Sull’onda dell’ottimo risultato conseguito alle scorse Regionali, in cui ha raccolto circa 700 voti, molti dei quali in città, “John McSun” si mette al servizio dei Progressisti come candidato consigliere comunale a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Mascia.
«Alle Regionali è stato un successo travolgente e coinvolgente – spiega Dessole – di voglia e entusiasmo crescente, di confronto e scambio, di proposta costante. Bisogna mettersi a disposizione di ogni singola persona abbia scelto di regalarci fiducia e tempo, dei cittadini e di una città che da 30 anni mi ospita e che vivo in ogni sua parte». Originario di Nulvi, 47 anni, giornalista professionista e laureato in Scienze politiche, Giovanni Dessole è sassarese d’adozione e le sue idee sono chiare: «Sassari ha storia, potenzialità e fascino. Sassari ha cultura e tradizione sportiva, ha piazze, vie, vicoli e scorci unici. Sassari ha giovani menti da valorizzare e coinvolgere, oltre ad una fervida creatività da esprimere. Abbiamo un’altra missione da portare a termine; provare a dare a questa città le occasioni che merita, le opportunità che sapremo costruire nei prossimi 5 anni».
L’impegno di Giovanni Dessole, noto come “John McSun” sui social network, ironico alter-ego in difesa dell’informazione di qualità, ha nella cultura, nei giovani, nello sport, nella città da vivere i suoi quattro punti cardinali. Scrittore da 28 anni, giornalista da 17 e professionista dal 2016, ha collaborato con importanti testate locali e nazionali, scrivendo soprattutto di cultura e sport, le sue grandi passioni. Già addetto stampa della Dinamo Basket Sassari, del Latte Dolce e del Basket Nulvi, oggi gestisce la comunicazione della Torres Calcio e organizza eventi culturali di successo.
«Mi metto disposizione del Partito Progressista che mi ha accolto, che proprio a Sassari e provincia ha raccolto tanto alle scorse elezioni, che in Francesca Ghirra ha la sua punta di diamante in Parlamento, che ha espresso il nome del sindaco di Cagliari, che sosterrà la candidatura di Giuseppe Mascia nella corsa a palazzo Ducale e che, in Consiglio Regionale, ha eletto un consigliere nominato assessore, Gian Franco Satta. Bisogna farlo, insieme alla squadra di candidati che caratterizza e distingue il nostro spazio elettorale: in bocca al lupo a noi. E lo farò in ticket con Lalla Careddu, con cui più volte ho respirato cultura e condiviso il piacere di raccontare in giro per la città e l’Isola».
Per altre notizie clicca qui