Incontro con Assessore Satta: le dichiarazioni di Confagricoltura Sardegna – maggior attenzione a investimenti ed esigenze di imprese e filiere per favorire crescita e competitività
Cagliari, 18 aprile 2024 – “Il comparto agricolo isolano sta attraversando un momento di particolare congiuntura, dovuto a dinamiche internazionali e a criticità locali che mettono in estrema difficoltà decine di migliaia di imprese. Lo abbiamo ricordato oggi durante il primo incontro tra l’assessore dell’Agricoltura, Gianfranco Satta, e le associazioni di categoria e del mondo della cooperazione”.
Così il presidente di Confagricoltura Sardegna, Paolo Mele, che ha ricordato quanto sia importante avviare un percorso di collaborazione tra istituzioni e comparto agricolo. “La Regione Sardegna deve assicurare – ha osservato Mele – maggior attenzione alle esigenze delle imprese, rimettendo al centro del confronto istituzionale il ruolo delle rappresentanze delle organizzazioni riconosciute: portatrici dei bisogni delle diverse realtà produttive del mondo delle campagne. Al contempo è fondamentale assicurare la dovuta attenzione verso gli investimenti delle imprese, poiché solo con interventi mirati e ragionati si possono favorire crescita e competitività. C’è ancora tanto su cui lavorare, e come associazione agricola siamo pronti a fare tutta la nostra parte, già da subito”, ha concluso il presidente di Confagricoltura Sardegna, Paolo Mele.