Nelle giornate tra martedì 22 e mercoledì 23 centinaia di libretti La Via della Felicità verranno distribuiti nei tre capoluoghi di provincia.
L’impegno dei volontari contagia il buon senso tra i giovani di Cagliari, Olbia e Oristano
Il titolo: “La Via della Felicità” li incuriosisce; il sotto titolo: “Guida al buon senso per una vita migliore” li affascina.
Sono soprattutto i giovani ad essere maggiormente interessati al messaggio basato sui principi contenuti nel libretto “La Via della Felicità”. Proprio quelle ragazze e ragazzi che, con una buona dose di pregiudizio, in tanti giudichiamo senza valori, menefreghisti e qualunquisti, i più desiderosi di confrontarsi e farsi da portavoce per diffondere il buon senso tra amici, famigliare e conoscenti.
Una sorpresa per gli stessi volontari della Fondazione “La Via della Felicità”, che da circa un anno si sono presi l’impegno di diffondere settimanalmente i valori contenuti nel libro di L. Ron Hubbard, nelle strade e negozi di Cagliari, Oristano e Olbia.
“Ciò che stiamo osservando è la sete di buone notizie soprattutto tra le nuove generazioni. – dichiarano i volontari – L’interesse che manifestano i giovani è nettamente superiore a quello che dimostrano gli adulti. I ragazzi, senza pregiudizi e meno diffidenti di noi adulti, si prestano volentieri all’invito dei volontari di osservare il contenuto del libro, rimanendo affascinati e coinvolti. Sono loro stessi che ci richiedono copie in omaggio da regalare a loro volta ai genitori, fidanzati o amici.”
Questa esperienza spinge i volontari a proseguire nella loro azione perché, a detta degli stessi ragazzi, l’attuale società ha bisogno di una grossa iniezione di buon senso, prima che la deriva che ha imboccato travolga tutti.
“Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto“, scrive l’autore nell’ultima pagina del libro. Il fatto che siano i giovani a condividere il messaggio fa ben sperare per il futuro.