Due i corsi in programma, ciascuno suddiviso in dieci lezioni
Grazie al bando TuLiS – Tutela Lingue Sarde della Regione Autonoma della Sardegna, l’8 maggio avrà inizio a Siniscola il primo dei due corsi di lingua sarda organizzati dallo Sportello Linguistico dell’Unione dei Comuni del Montalbo. Appuntamento tutti i mercoledì, a partire dalle 17.00, presso la sala consiliare di via Isalle (zona Dicat).Le lezioni saranno incentrate sulla fonologia, sulla morfologia e sulla sintassi del sardo. Previste inoltre attività laboratoriali per rafforzare le competenze teoriche acquisite. Il docente del corso sarà Mauro Piredda, operatore linguistico, traduttore e giornalista.
A Posada il secondo corso
Lo Sportello Linguistico dell’Unione dei Comuni del Montalbo ha invece individuato in Posada la perfetta location per il secondo corso. Il corso partirà a fine agosto e lo studio della lingua sarà applicato ai registri narrativi della letteratura (con appuntamenti specifici sulla poesia sarda) e del giornalismo.
Per l’iscrizione al corso, totalmente gratuito, è tassativo inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] con il nome, il cognome e il numero di telefonino del partecipante.
Per rimanere aggiornato su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui