Nel nostro Paese, il trasporto su gomma è senza dubbio il più utilizzato, non solo dalle aziende connesse con la grande distribuzione, ma anche dalle piccole realtà locali, che scelgono veicoli di portata superiore in modo da poter ampliare la propria gamma di servizi, anche in territori dove la logistica risulta più carente.
In questo senso, il caso della Sardegna è un esempio emblematico, che consente di comprendere davvero l’importanza della logistica, per l’economia in generale ma anche per le persone.
Per molti, quando si parla della Sardegna, il primo pensiero va, ovviamente, le spiagge incantevoli, il mare cristallino, e tutte le splendide strutture alberghiere che consentono ai turisti di poter godere di tutte le bellezze che questa isola magica ha da offrire. Ma, alla base di tutto questo, ci sono decine di imprese, che si occupano ogni giorno dell’approvvigionamento delle merci, e le consegnano, in modo da permettere ad altre imprese di continuare il proprio lavoro, e fornire alle persone tutti i servizi essenziali.
E questo non solo durante la stagione turistica, ma tutto l’anno.
Sardegna, dove il trasporto è vita
L’economia interna, infatti, è basata principalmente sul settore terziario, i cui introiti costituiscono oltre l’80% del PIL complessivo ma, naturalmente, oltre al trasporto su gomma, quello via mare rappresenta un elemento fondamentale, per l’intera regione. Ecco perché la sinergia tra questi due vettori è fondamentale.
Proprio per questo, AmicoBlu ha scelto di creare un punto di noleggio furgoni a Cagliari, città che ospita uno dei porti principali dell’isola, e che rappresenta un riferimento per tutte le aziende della zona, sia quelle che si occupano di movimentazione merci che tutte le piccole realtà impegnate in altri ambiti. Perché in un contesto particolare come quello della Sardegna, operare utilizzando veicoli sempre efficienti e pronti ad affrontare qualsiasi percorso, è vitale. Ma, purtroppo sobbarcarsi di costi di gestione così elevati, può risultare proibitivo. Ecco perché il noleggio è la soluzione ideale per le imprese.
Scegliendo questa formula, in alternativa al possesso e all’acquisto, le aziende hanno la possibilità di poter controllare e gestire i costi in tutta tranquillità, e anche di usufruire di agevolazioni fiscali assolutamente interessanti. Con al proprio fianco un partner dalla comprovata esperienza, come AmicoBlu, poi, il successo è assicurato.
La flotta di veicoli commerciali che propone AmicoBlu, infatti, è la più completa del settore, con furgoni pensati per ogni genere di trasporto, dai cibi ai carichi più ingombranti, e anche green, per una mobilità più pulita e sostenibile.
Perché in Sardegna, dove il trasporto è vita, AmicoBlu c’è (e si vede).