(Adnkronos) – Il 62% degli italiani sui social network esprime un sentiment contrario alla chiusura delle scuole e delle università per la fine del Ramadan. E’ quanto emerge da una ricerca condotta in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria piattaforma di web e social listening realizzata interamente con algoritmo a base semantica italiana da un team di sviluppatori italiani. Si tratta di un sentiment negativo significativo, che viene associato a queste emozioni principali: stupore 24%, rabbia 20%, ironia 12%. Le argomentazioni principali di chi è contrario alla chiusura riguardano l’estraneità delle tradizioni italiane, a livello religioso e culturale, con il Ramadan. Chi invece è favorevole parla di inclusività, accoglienza e diritti. —[email protected] (Web Info)
Breaking news
- “Donne vissute in Sardegna”: il radiodramma su Unica Radio per onorare le donne sarde e la loro storia
- L’anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco
- Putin: “Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik”
- Regione Lazio, presentato il piano annuale operativo per la Blue Economy
- Pa, Gianotti (Amazon Web Service): “Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale”
- Bonaccorsi (Municipio I): “Siamo dalla parte delle donne”
- Santoloce (Municipio I): “Una mappa al via per progetti d’aiuto per le donne”
- Carfagna “Nessuna scusa giustifica la violenza sulle donne”