- Già disponibili a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”
- Maggiore comfort ambientale con la completa riorganizzazione degli spazi
- Nuova configurazione della sportelleria per agevolare tutti i segmenti di clientela
Senis: l’ufficio postale di via Vittorio Emanuele operativo in versione “Polis” con i servizi Inps
Oristano, 4 aprile 2024 – Ha riaperto l’ufficio postale di Senis, in via Vittorio Emanuele 17.
Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Anche nella sede di Senis, come in numerosi altri uffici postali della provincia di Oristano, è già possibile richiedere i primi tre certificati INPS direttamente allo sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inserisce la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.
L’ufficio postale di Senis è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle 12.45.