“Sport & Wine” è il tema della quarta serata della piccola rassegna eno letteraria “Racconti sul Vino “
“Sport & Wine” è il tema della quarta serata della piccola rassegna eno letteraria “Racconti sul Vino “
La Vineria Tola
in collaborazione con l’Associazione C.L.I.P., la Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari & John McSun
presenta, Terza edizione della piccola rassegna eno-letteraria
RACCONTI SUL VINO
Terza Vendemmia
SPORT(S) & WINE
Graditi ospiti della serata i protagonisti in maglia Torres, Dinamo e Alghero Rugby
Martedì 16 aprile (h 19,30) il quarto assaggio
Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare
Una serie di micro reading a tema vino affidati all’estro di donne, uomini, professiniste/i, amanti dello scrivere e del buon bere
Martedì 16 aprile in Vineria si parla di sport. Un controsenso? Nemmeno per sogno se si pensa al mito di George Best, se si è vissuto il terzo tempo della palla ovale e se si inquadra il tutto nel quadro della quarta tappa stagionale della piccola rassegna eno-letteraria “Racconti sul vino”. La degustazione, quindi, continua: il prossimo appuntamento è fissato per martedì 16 aprile 2024 a partire dalle 19.30 con una serata a tema “Sport & Wines“: oltre all’ormai consueto e atteso ribollire e raccontare delle ragazze dei ragazzi del collettivo letterario performativo informale C.L.I.P, oltre alle incursioni narrative di Andrea Sini (AMST e Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari) e John McSun, stavolta attorno alla botte si accomoderanno anche i grandi protagonisti in maglia Torres, Dinamo e Alghero Rugby.
“Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare“. L’appuntamento, realizzato in collaborazione da Vineria Tola di Fabio Masia, dall’Associazione C.L.I.P, dalla Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari e da John McSun, è fissato quindi in piazza Tola a Sassari per martedì 16 marzo a partire dalle ore 19.30 in Vineria. Ingresso libero sino ad esaurimento spazi. Sono richiesta massima disponibilità all’ascolto al momento delle letture e piena predisposizione al sorridere e al divertirsi. L’invito è ovviamente aperto a tutti – astemi compresi – ed orientato sempre e soltanto al bere responsabile, riservato (in forma alcolica) soltanto ai maggiorenni. oltre ai calici da sorseggiare, al ridere e al condividere, a fine serata per tutti i graditi ospiti sarà servita dal nostro amato oste la “succulenta “cicciunadda“.
Calici colmi, spazi colmi e storie all’altezza delle aspettative ed anche oltre grazie all’ironia, alla competenza, alla disponibilità alla creatività e all’estro dei narratori che si sono alternati alla botte (leggio). Il vino è protagonista, le parole sono protagoniste e questa terza vendemmia di questa piccola grande magica iniziativa sbocciata e cresciuta in meno centro storico, si è rivelata già unica e vivace al primo, al secondo e al terzo assaggio. Vi aspettiamo.