Due importanti novità per la cantina abruzzese, che presenta anche un nuovo acquisto nella linea di distribuzione “Gianni’s Selection” con la Maison Albert Bichot e i suoi vini di Borgogna
Masciarelli Tenute Agricole, azienda vitivinicola abruzzese artefice della valorizzazione a livello mondiale dei vitigni autoctoni della regione e capace di unire innovazione e tradizione nel segno dell’artigianalità, parteciperà con le sue iconiche referenze a Vinitaly 2024.Nel corso della kermesse veronese saranno presentate in anteprima alcune delle preziose etichette dell’azienda borgognona Maison Albert Bichot, nuovo acquisto nella linea di distribuzione “Gianni’s Selection”, della quale fanno parte i vini di alta gamma provenienti dalle aree enologiche più interessanti d’Europa. Ulteriore novità è l’ingresso nel portfolio Masciarelli dei vini Chiamami Quando Piove – Valori, diventati a pieno titolo la linea biologica della cantina abruzzese.
“Siamo felici di presentare al pubblico e agli addetti ai lavori queste due importanti novità”, dichiara Marina Cvetic, Amministratore Unico di Masciarelli Tenute Agricole. “Collaborare con aziende che condividono i nostri stessi valori – prosegue – fa parte da sempre della filosofia di Masciarelli. Maison Albert Bichot rappresenta un esempio virtuoso di valorizzazione di una importante zona vinicola e dei suoi differenti terroir.
L’ingresso della linea biologica Chiamami Quando Piove – Valori è stata, invece, una scelta naturale, dopo averne curato per anni la distribuzione nella nostra Gianni’s Selection”.
Un totale di sei etichette compongono questa linea biologica: tre di pronta beva (Montepulciano d’Abruzzo Biologico DOC, Cerasuolo d’Abruzzo Biologico DOC, Abruzzo Pecorino Biologico DOC), cui si aggiungono le tre Riserve (Abruzzo Pecorino DOC Octava Dies, Inkiostro Merlot IGT Colli Aprutini e Vigna Sant’Angelo Montepulciano d’Abruzzo DOCG Colline Teramane).
A Vinitaly 2024 saranno presentate anche le nuove annate di alcune tra le più importanti etichette di Masciarelli: dal Cerasuolo d’Abruzzo DOC Superiore 2023 delle linee “Villa Gemma” e “Chiamami Quando Piove” al Trebbiano d’Abruzzo DOC “La Botte di Gianni” 2019, un vino imponente, artigianale e unico che rende giustizia alla magia dei grandi bianchi abruzzesi e che ricorda i grand cru di Chablis.