Alghero, 29 maggio 2024 – A partire dal 30 maggio e fino al 2 giugno 2024, i funzionari ADM della DT Sardegna saranno presenti alla 21° edizione del Rally Italia- Sardegna, che si terrà ad Alghero, manifestazione organizzata dall’Automobile Club Italia, in partnership con la Regione Sardegna.
ADM partecipa al Rally Italia – Sardegna Alghero 2024
Visto il successo riscosso negli anni precedenti da questo importante appuntamento (87 gli equipaggi iscritti e sesta manche del Campionato del Mondo Rally), l’ADM, sarà presente anche quest’anno con un proprio stand espositivo per consolidare la propria immagine sul territorio e per informare i visitatori sulle molteplici attività istituzionali, tra cui lotta alle frodi nel campo dei carburanti e tutela del consumatore.
Uno spazio apposito sarà riservato al Laboratorio Chimico di Cagliari e alle attività inerenti al settore degli oli minerali. I chimici daranno dimostrazione su come vengono effettuate le analisi sui gasoli e benzine utilizzate nel settore automobilistico, spesso oggetto di frode.
Grazie alle numerose specializzazioni, il Laboratorio Chimico di Cagliari è in grado di soddisfare le richieste di analisi chimico merceologiche che si traducono in certificazioni su numerose tipologie di prodotti, dagli alimentari agli oli minerali, dalle bevande spiritose fino agli stupefacenti.