ASCoT: nuovi calendari a Villaurbana ed Arborea
ORISTANO, 9 MAGGIO 2024 – La direzione generale della Asl 5 e la Struttura Semplice Dipartimentale “Integrazione Ospedale – Territorio” comunicano nuovi calendari ed alcune variazioni per gli ambulatori del progetto pilota degli ASCoT.VILLAURBANA Ecco il calendario del corrente mese di maggio relativo all’apertura dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale, in via Ottorino Angius 5:
venerdì 10 maggio dalle 14 alle 19
mercoledì 15 maggio dalle 9 alle 14
mercoledì 22 maggio dalle 9 alle 13,30
mercoledì 29 maggio dalle 9 alle 13,30
Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Villaurbana, Siamanna e Siapiccia.
ARBOREA Dalla prossima settimana, ovvero da lunedì 13 maggio, il turno dell’ASCoT, in via Romagna, previsto il sabato, è stato anticipato al lunedì dalle 9 alle 14. Rimangono gli stessi gli altri due giorni di apertura: mercoledì dalle 8 alle 13 e venerdì dalle 15,15 alle 20,15.
Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di famiglia di Arborea.
TERRALBA Il turno dell’ASCoT, in via Napoli 2, previsto mercoledì 15 maggio, non sarà operativo. Dunque l’ambulatorio straordinario rimarrà chiuso il 15 maggio. Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di base di Terralba, Arborea e San Nicolò d’Arcidano.
GLI ASCOT Sono 26 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santulussurgiu, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.