L’estate è alle porte, la voglia di vacanza al mare si fa sempre più pressante e in molti si chiedono in quale località balneare trascorrere i momenti più rilassanti di questa estate 2024. Tra le mete estive più gettonate c’è la Sardegna, una regione nota per la bellezza delle sue spiagge e il suo mare incantevole. Qui, infatti, l’ambiente costiero è un’opera d’arte della natura, divenuto celebre per il suo colore smeraldo, soprattutto lungo la costa nord-orientale.
Proprio qui, infatti, si staglia la bellissima ed esclusiva Costa Smeralda, meta di mondanità ma anche di eccezionale fascino naturalistico, tra calette riservate e macchia mediterranea rigogliosa e selvaggia. Ma il Nord Sardegna offre molto più di quanto si pensi: a pochi passi da Olbia, scalo turistico di riferimento per chi decide di trascorrere le vacanze nell’isola, si trova Budoni, deliziosa località balneare ben attrezzata per accogliere turisti e bagnanti in cerca di un’atmosfera tranquilla e appagante. Non resta che approfondire dove alloggiare in questo speciale angolo di Sardegna e capire meglio le potenzialità del territorio.
Case vacanze a Budoni
L’offerta ricettiva in questa zona della Gallura è piuttosto variegata e soprattutto alla portata di tutte le tasche. Oltre a hotel e resort di lusso, sono ad esempio presenti varie case vacanze Budoni, dimore accoglienti, luminose e a pochi passi dal mare, per consentire a chi le sceglie di godere di massimo comfort e indipendenza durante il proprio soggiorno.
Per trovare la propria casa vacanze dei sogni si può fare riferimento ad alcuni portali online specifici per tale offerta turistica, potendo scoprire una miriade di offerte e servizi studiati per pianificare il proprio soggiorno in assenza di stress. Questi, infatti, permettono con pochi click di determinare la data del proprio arrivo, la destinazione ecc. e in base a questi dati generano la disponibilità delle case vacanze presenti nella zona di proprio interesse.
Queste dimore turistiche sono arredate con stile, sono sicure in quanto costantemente fatte oggetto di manutenzione e sono attrezzate di tutti i comfort e servizi per garantire agli ospiti un’esperienza del tutto piacevole e rilassante.
Cosa fare a Budoni e dintorni
Come detto, Budoni è una rinomata meta turistica situata nel Nord Sardegna, facilmente raggiungibile da Olbia, scalo di riferimento per chi arriva sull’isola con il traghetto, e a pochi passi dall’esclusivo comprensorio della Costa Smeralda. La Spiaggia di Budoni si caratterizza per una lingua di sabbia chiarissima e lambita da acque limpide che invogliano a divertirsi con tuffi e nuotate.
Non lontano si trova il centro abitato, caratterizzato da un nucleo storico con piazzette deliziose dove passeggiare, scoprire piccoli negozi dove fare utili acquisti e ristoranti dove poter gustare qualcosa di buono. Chi desidera esplorare i dintorni può raggiungere la deliziosa e riservata spiaggia di Ottiolu, vicino all’omonima cittadina, che offre un’ambientazione marina incontaminata e un fondale che digrada dolcemente, l’ideale per bambini e ragazzi che si cimentano con le loro prime esperienze nell’acqua e imparano a nuotare.
Le attrazioni naturalistiche non finiscono, se si considera che recandosi nella vicina Punta Coda Cavallo si apprezza un panorama che spazia da rocce granitiche che emergono dal mare, un mare turchese che si fonde con il cielo limpido e un isolotto ricoperto di natura selvaggia che desta curiosità. Si tratta di Tavolara, dove si possono fare delle splendide escursioni sottomarine alla ricerca di creature e fondali mozzafiato.