Chiusa oggi a Venezia la Xma edizione di InspiringPR, il Festival italiano delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI
Venezia, 18 maggio 2024 – Si festeggiavano 10 anni di Festival oggi
alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia. E l’atmosfera
era infatti quella delle grandi feste: emozione, allegria, calore. E
naturalmente pensieri e parole di ispirazione, da riportare a casa e
nella propria attività per i tanti presenti alla Xma edizione di
InspiringPR [1], Festival italiano delle Relazioni Pubbliche, promosso
da FERPI [2] e organizzato da FERPI Triveneto, con la collaborazione di
UniFERPI Padova e Gorizia e il Patrocinio di Regione del Veneto, Comune
di Venezia-Città di Venezia, Marco Polo 700, Università degli Studi di
Padova, Unioncamere del Veneto e Istituto Universitario Salesiano
Venezia – IUSVE. Presente per il Comune di Venezia, l’Assessore
Paola Mar.“_Una scommessa vinta_”, questo decennale, per Filippo
Nani, Presidente della Federazione, “_grazie alla creatività e alla
immaginazione dei dieci speaker stavolta coinvolti e all’entusiasmo,
che cresce anno dopo anno, del team organizzatore e del pubblico. Come
testimonia anche il numero di partner e sostenitori che hanno scelto di
accompagnare il Festival in questa edizione. 10 anni di InspiringPR che
hanno cementato una comunità di colleghe e colleghi, e non solo,
intorno a questo evento di promozione di una crescente cultura delle
relazioni pubbliche. Un anniversario, quello di oggi, ma anche un nuovo
punto di partenza verso traguardi nuovi della professione, nel segno
della condivisione di idee e visioni”.
Tutti i Premi
Due i Premi assegnati nel corso di InspiringPR: _l’InspiringPR Award_,
partner BAT Italia, per la campagna di relazioni pubbliche distintasi
per la sua capacità di ispirazione e il _Premio di studio “È il
digitale, bellezza!”,_ in memoria di Adriana Ripandelli, organizzato
con famiglia e Mindshare Italia, rivolto agli studenti delle
università̀ italiane per premiare le più̀ innovative tesi di laurea
con focus specifico sulla comunicazione digitale.
Il Primo Premio InspiringPR Award VII EDIZIONE è andato al Gruppo
Feltrinelli per la campagna LEGGERE INSEGNA A LEGGERE, per la capacità
di sintesi e coinvolgimento dei destinatari, dimostrando quanto i libri
abbiano un forte impatto nella vita delle persone e come possano
incidere nel futuro e nelle sorti del mondo, sollecitandole a pensare in
autonomia sulle principali sfide attuali.
Il Secondo Premio a Veneto Lavoro – Regione del Veneto per la campagna
EQUAMENTE AL LAVORO, per la capacità di affrontare con creatività un
tema molto sentito e dibattuto. Secondo Premio pari merito alla Regione
Autonoma Friuli-Venezia Giulia Direzione Lavoro, Formazione, Istruzione
e Famiglia per la campagna OLTRE I SOLITI CLICHÈ. UNA REGIONE PER I
GIOVANI, per la strategia di storytelling anche attraverso giovani
testimonial.