Comunali Cagliari, Enrico Ciotti con l’associazione Passo Nuovo sostiene il centrosinistra e il candidato sindaco Massimo Zedda
Cagliari, 14 mag. – “Seppure non sia io il candidato sindaco del centrosinistra, continuerò a dare il mio contributo per realizzare una Cagliari solidale, sostenibile e competitiva. Sosterrò il candidato sindaco Massimo Zedda e le forze politiche della coalizione con lo stesso impegno e con lo stesso entusiasmo che nei mesi scorsi mi avevano portato a chiedere le primarie. Per dare maggior forza e continuità alle iniziative che intendo organizzare ho costituito nei giorni scorsi l’associazione di cultura politica “Passo Nuovo” che, auspico vivamente, possa alimentare il confronto di idee e competenze e promuovere un’ampia partecipazione delle persone al governo delle nostre comunità”.
È quanto afferma Enrico Ciotti, a marzo scorso promotore delle primarie del centrosinistra per la scelta del programma e del candidato sindaco di Cagliari, oggi presidente dell’associazione Passo Nuovo.
“La mia richiesta di avviare il confronto delle primarie – sostiene Ciotti – era determinata dalla convinzione che le primarie siano uno strumento ottimale per un processo politico democratico e partecipativo e dalla volontà di portare a Cagliari una serie di idee e progetti maturati nel corso delle mie esperienze professionali all’estero: progetti che considero fondamentali per superare l’attuale situazione di crisi e inaugurare una nuova stagione di crescita per la città”.
“Oggi, – prosegue – quelle stesse idee e quei progetti, arricchiti dagli incontri con le forze sociali e politiche, le associazioni di categoria e le organizzazioni del terzo settore, ho deciso di metterli a disposizione della coalizione di centrosinistra e del candidato sindaco Massimo Zedda che sosterrò con una serie di eventi tematici”.
“Il mio obiettivo – conclude Ciotti – è quello di vedere realizzato un programma per Cagliari, che in parte ho contribuito a redigere, all’insegna della pianificazione, dell’innovazione, della sostenibilità, di uno sviluppo economico diversificato e internazionale, dell’attenzione alle necessità e ai sogni dei nostri giovani, della garanzia di pari opportunità per tutti e della cura di chi, tra di noi, ha più bisogno. E su questi temi l’associazione Passo Nuovo promuoverà e stimolerà il dibattito in campagna elettorale”.
Per altre notizie clicca qui