Il 26 maggio la corale femminile di Siurgus Donigala sarà protagonista della rassegna “Concerti a Palazzo Regio”
La rassegna “Concerti a Palazzo Regio” (promossa dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con la Direzione Artistica del Maestro Ignazio Perra) prosegue con il quinto appuntamento concertistico.
Domenica 26 maggio 2024 alle ore 19.00 sarà in programma il Concerto “VOCI IN ARMONIA – Viaggio musicale con la magia delle voci in coro” tenuto dal Gruppo Polifonico “La Corale” di Siurgus Donigala accompagnato dal pianista Luca Cocco e diretto dal Maestro Felice Cassinelli. “La Corale” è un ensemble vocale composto da sole voci femminili che dal 1991 portano avanti la loro attività musicale con lo scopo di divulgare e promuovere la musica, con una particolare attenzione nei confronti della cultura e delle tradizioni musicali della Sardegna. Il repertorio proposto spazierà fra brani di autori vari con particolare riferimento a quelli appartenenti al patrimonio musicale sardo.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con la Direzione Artistica del Maestro Ignazio Perra, grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Cultura e Spettacolo e della Fondazione di Sardegna con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari ed in collaborazione con Proservice e Art&Show srl nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2024.
L’ingresso sarà gratuito.
Per altre notizie clicca qui