Condannato per mafia nello staff dell’eurodeputato Milazzo, Antoci (M5S): “Se confermato, fatto increscioso e segnale devastante”
Nota stampa di Giuseppe Antoci, Candidato Capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee del M5S, in merito alla presenza nello staff dell’eurodeputato siciliano Milazzo di un condannato per mafia.“Apprendo sbigottito dalla stampa della presenza nello staff dell’eurodeputato siciliano Milazzo di un condannato per mafia. Sono senza parole. Siamo in presenza di un fatto di una gravità inaudita. Un paradosso che, se confermato, intacca ancora una volta la credibilità delle istituzioni. La politica è sempre in prima fila nelle commemorazioni dei morti per mano mafiosa, ribadendo con fermezza la lotta alla criminalità organizzata. Risulta assurdo poi, constatare, che proprio un deputato, chiamato a servire le istituzioni a Bruxelles, scelga come collaboratore proprio un condannato per mafia. Ma esiste in questo Paese il tema dell’opportunità? Esiste in questo Paese un tema che salvaguardi l’etica nella politica?
Adesso basta! Diamo un senso alla rappresentanza parlamentare esercitandola con disciplina e onore. Facciamolo affinché quei morti vengano commemorati ogni giorno con le nostre azioni quotidiane e soprattutto con quelle di coloro che rappresentano i cittadini nella politica e nelle Istituzioni”.
Così Giuseppe Antoci, Candidato Capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee del M5S