Doppia data dei Serendip a Cagliari per la rassegna “concerti a palazzo regio” promossa dall’associazione Ennio Porrino di Elmas
La rassegna “Concerti a Palazzo Regio” (promossa dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con la Direzione Artistica del Maestro Ignazio Perra) prosegue a maggio con due nuovi appuntamenti concertistici che coinvolgeranno anche le scuole. Infatti venerdì 10 maggio 2024 verrà proposto il Concerto “TODAY’S MUSIC – La musica di oggi in percorsi musicali senza confini” che vedrà protagonista il Gruppo SERENDIP con Alice Madeddu (Voce), Eva Pagella (Voce), Sergio Calafiura (Voce), Manuel Cossu (Voce e pianoforte) e Fabio Useli (chitarra e basso elettrico). L’esibizione (proposta anche in forma di lezione – concerto) sarà in formula Matinée (con inizio alle ore 11.00) e sarà indirizzata esclusivamente ad alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Via Stoccolma. Grazie alla collaborazione con la Proservice, prima del concerto gli alunni potranno effettuare una visita delle storiche sale di Palazzo Regio.
Domenica 12 maggio alle 19.00 il Gruppo SERENDIP proporrà la seconda esibizione concertistica aperta a tutto il pubblico. I Serendip, nascono nel marzo 2012 dall’incontro di cantanti e musicisti professionisti provenienti da esperienze e formazioni musicali differenti (dalla lirica al pop, passando per rock, polifonia classica e moderna, musica antica, musical e jazz) e in questo concerto proporranno un percorso musicale tra tradizioni culturali e ricerca di nuove sonorità, un viaggio dove la musica cercherà di tracciare una strada verso luoghi lontani per riscoprire le nostre radici.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Cultura e Spettacolo e della Fondazione di Sardegna con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari ed in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Via Stoccolma , la Proservice e l’Art&Show srl, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2024.L’ingresso sarà gratuito.