Europee 2024, Circoscrizione Isole “Fronte Verde” sostiene Cateno De Luca e Laura Castelli
Palermo 21.05.2024 – Il “Fronte Verde” movimento ecologista in alleanza politica con la lista “Libertà“, di cui è componente con il proprio logo all’interno del simbolo, per le prossime elezioni europee 2024 dell’ 8 e 9 giugno nella circoscrizione elettorale Italia insulare (Sicilia e Sardegna) sostiene i candidati on. Cateno De Luca attualmente Sindaco di Taormina (ME) e l’on. Laura Castelli ex viceministra dell’Economia e delle Finanze, lo comunica in una nota alla stampa il Presidente nazionale del “Fronte Verde” Vincenzo Galizia che ha dichiarato: «Invitiamo tutti i nostri militanti, simpatizzanti ed elettori di sostenere e di votare nella circoscrizione Insulare barrando il simbolo di “Libertà” e scrivendo i nomi di Cateno De Luca e Laura Castelli » dichiara Galizia.
«La Sicilia e la Sardegna saranno i terreni di scontro più interessanti di queste europee» interviene Alberto Crapanzano referente “Fronte Verde” dell’Italia insulare. «Esse sono chiamate a fare da apripista ad un radicale cambiamento del quadro politico europeo. È nelle periferie dell’Europa che si svolgeranno le decisive battaglie, dove si respira già il vento del cambiamento che viene dal mare dei pescatori e dalle campagne degli agricoltori traditi e delusi dai partiti tradizionali di destra e sinistra».
“Il Fronte Verde invita i siciliani ed i sardi a difendere i propri interessi ed i propri territori dall’attacco delle direttive europee PAC e CETA, che mirano ad incrementare la produzione di cibi sintetici e farine di grilli e cavallette. L’agricoltura e la pesca italiana devono rimanere i settori primari che producono cibi sani e genuini. È necessario uno sviluppo in armonia con la natura attraverso politiche concrete per una maggiore giustizia sociale e una migliore qualità della vita. Ed è per questo che il “Fronte Verde” invita a votare la lista “Libertà”, l’unica vera novità di queste europee 2024 con un programma solido, con proposte concrete e una visione chiara per il futuro”, conclude il suo intervento Alberto Crapanzano.