Farra d’Alpago (Bl) – i lupi e il convegno dei cacciatori
Il 4 maggio l’europarlamentare Sergio Berlato (noto cacciatore) vi spiegherà “tutta la verità” sul Lupo. Un appuntamento imperdibile: la Verità non è cosa da poco. L’evento è a Farra d’Alpago (BL), organizzato da associazioni di agricoltori e allevatori.Berlato non sarà solo, al tavolo ci saranno agricoltori, allevatori, cacciatori. Tre categorie che spesso si identificano nella stessa persona. E soprattutto che sono note per il loro amore verso la Natura. Immaginiamo che Berlato parlerà, come sua abitudine, della caccia “di selezione”: il suo linguaggio è molto forbito, ma può ingannare solo chi non sa cosa sia la caccia “di selezione”. E’ semplicemente… la caccia.
Migliaia di Cinghiali, centinaia di Cervi, per non parlare di Orsi e Lupi vengono ammazzati per la gioia dei cacciatori. La selezione c’è solo quando i cacciatori si impallinano tra loro. Per il resto è solo un vile massacro, una distruzione di vite e di ambiente.
Berlato e i suoi amici possono raccontarsi tra loro tutte le fiabe che vogliono, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti: la caccia è morte, inquinamento, usurpazione del territorio.