Geo From Hell, Davide Ruberto e Double Clash, ecco l’estate ’24 firmata UMM
L’estate firmata UMM Underground Music Movement ha sonorità decisamente forti e potenti, perfette per ballare ad ogni latitudine, in Italia e nel mondo. Vi diamo qualche anteprima di tre nuove tracce che la label italiana sta pubblicando. Sono molto diverse tra loro e più che semplici tracce strumentali ‘da pista’ sono vere e proprie canzoni. E’ evidentemente una scelta, che punta sulla qualità, quella fatta da Gianfranco Bortolotti che sta guidando il nuovo corso di questa realtà musicale italiana con Gianluca Motta.
Ecco prima tutto “Drown” di Geo From Hell feat. Dave Deaf, un viaggio elettronico in cui sente forte e chiara la voce di Dave Deaf. Le sonorità sono rarefatte e intense e colpiscono al cuore.
L’andamento e l’armonia ricordano certi brani pop rock anni ’80, ma le sonorità sono decisamente elettroniche anche in Double Clash – “Talkin’ with myself”. E’ un altro viaggio musicale decisamente intenso. Una voce femminile porta in una dimensione onirica, da cui tornare indietro non è facile.
Ed ecco poi una cover rock decisamente originale di “Creep”, il classico dei Radiohead, a cura di Sara Loer e Davide Ruberto. Una canzone così, oltre che ballarla, la si ascolta davvero volentieri. Magari all’alba, in questa nuova veste elettronica, dopo una notte d’estate di fuoco.