In campo per Raffaela, l’Academy ProAbile organizza partita di beneficienza. Mariani: “Calcio leva di cambiamento sociale”
È in programma per il giorno venerdì 31 maggio alle ore 18 la “Partita del Cuore” a cura dell’Academy ProAbile, la scuola calcio inclusiva sostenuta dalla Roma Calcio Amputati, fondata da Arturo Mariani.L’evento, che si terrà al centro sportivo “Morgana” di Guidonia (via Camarotta Adorno, 3), mira a raccogliere fondi per sostenere l’associazione “Regala un battito d’amore a Raffy”, che si occupa di sostenere le spese mediche di Raffaela, una quindicenne con l’anomalia di Ebstein, una cardiopatia congenita, e che oggi necessita un nuovo intervento cardiochirurgico. La partita vedrà contrapposte l’Academy ProAbile contro la squadra Vecchie Glorie Villalba con in palio due maglie dell’AS Roma autografate. A dare il calcio d’inizio sarà la giovane Raffaela. Presenterà Matteo Pizzolorusso, conduttore tv e performer. Interverranno, in qualità di special guest, il senatore Antonio Guidi e i calciatori Simone Perrotta, Ubaldo Righetti e Luciano Tessari.
Le dichiarazioni – “Per la giovane di Guidonia, che secondo i medici non sarebbe neppure dovuta nascere, la speranza di guarigione è rappresentata da un delicatissimo intervento chirurgico da effettuare negli Stati Uniti – spiega il founder Arturo Mariani – La famiglia della Roma Calcio Amputati, che da sempre crede nel calcio come leva di cambiamento sociale e culturale, vuole fare la sua parte”.
Così il presidente Stefano Mariani: “In concomitanza di questo appuntamento, che di fatto chiude la stagione sportiva dell’Academy ProAbile ringraziamo tutti i calciatori e i tecnici con le loro famiglie, che con passione, dedizione e competenza si sono messi al servizio del sodalizio sportivo, supportando le iniziative della nostra associazione sportiva dilettantistica che vuole migliorare il mondo in cui viviamo attraverso il calcio e i suoi valori più veri”.
L’evento sarà in diretta sui canali ufficiali di RGA.