Mercoledì 8 maggio, Angelo Mazza presenta a Sassari il suo nuovo romanzo “Jump”
Dopo i primi incontri riservati alle scuole con Roberta Balestrucci e Riccardo Gazzaniga, Angelo Mazza inaugura le anteprime pubbliche del festival di letteratura sportiva Mens Sana con il suo nuovo romanzo “Jump”, edito da Il Maestrale. L’autore presenterà l’opera nella Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari mercoledì 8 maggio alle 18.30. Al suo fianco ci sarà Sebastiano Virgilio, le letture saranno a cura di Ivo Pinna.Mercoledì 8 maggio, Angelo Mazza presenta a Sassari il suo nuovo romanzo “Jump”
Nel suo nuovo romanzo “Jump”, edito da Il Maestrale, Angelo Mazza ci racconta la storia di una promessa del salto in lungo, Filomeno La Gazza, ritratto nella sua vita adulta alle prese con i gravi problemi che minano la salute di suo padre. Nello scorrere dell’oggi, il protagonista ripercorre il suo ieri, costellato di sogni e di amarezze. A scompigliare il presente, torna nella sua vita lo zio Tommaso, che si era allontanato molti anni prima in seguito a un litigio.
L’autore presenterà il romanzo mercoledì 8 maggio a Sassari, nella sede della Biblioteca Popolare dello Sport (via Turritana, 76b) in conversazione con Sebastiano Virgilio. L’incontro, che inizierà alle 18.30, si arricchirà delle letture di Ivo Pinna.
Angelo Mazza si occupa di formazione professionale e di recupero di adolescenti a rischio di dispersione scolastica. Ha curato, con Alberto Capitta e Pier Francesco Fadda, la raccolta di racconti e poesie “Evasioni d’inchiostro” (Voltalacarta 2012), realizzati dai detenuti dell’Alta Sicurezza di Badu ’e Carros. Per Il Maestrale, nel 2021, ha pubblicato il suo primo romanzo “Tascabile indimenticabile”, già vincitore nel 2019 del premio per narrativa inedita Licanìas, e finalista nel 2023 del premio Leopoldo II di Lorena.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Popolare dello Sport, l’associazione Memoria Storica Torresina e la libreria Koinè Ubik di Sassari.
Il festival Mens Sana è realizzato dal Comune di Bono e Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.