Patto per Alghero: assessori in campagna elettorale contro il loro passato
In questi giorni i cittadini algheresi sono costretti ad assistere ad uno spettacolo desolante in cui tre assessori, in carica dal 2019 con una giunta di centro destra, sono candidati nelle file della sinistra insieme al Movimento 5 Stelle. L’assurdo è che questi tre amministratori sono in piena campagna elettorale insieme a chi ha fatto loro opposizione per 5 anni di governo.
Ma il fatto realmente grave è che, dal momento in cui sono state ufficializzate le candidature, i tre assessori non hanno avuto il buon gusto, la dignità e, soprattutto, l’onestà intellettuale di rassegnare le proprie dimissioni dall’incarico che ricoprono grazie al voto dei cittadini che 5 anni fa hanno fatto una scelta chiara, bocciando la sinistra ed il Movimento 5 Stelle di cui loro oggi sono compagni.
La pesante contraddizione che i tre voltagabbana cercano di mistificare con astrusi “accordi programmatici” risiede nel fatto che, soltanto tre mesi fa, erano in campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale a sostegno del candidato di Fratelli d’Italia!
Da parte nostra possiamo solo esprimere sdegno rispetto a questo modus operandi che i cittadini di Alghero non meritano ma che, ne siamo certi, puniranno al momento del voto.
Nell’attesa che i tre si ravvedano e presentino le dimissioni dall’incarico assessoriale al più tardi oggi, per concludere proponiamo uno spunto di riflessione: se in Regione, anziché la Todde avesse vinto Truzzu, i tre assessori in carica avrebbero trovato la stessa “convergenza programmatica” con la sinistra radicale, il PD ed il Movimento 5 Stelle?