Alessia Tondo, classe 1991, porta con sé le radici della musica popolare salentina e un bagaglio di esperienze artistiche che spaziano dalle collaborazioni con artisti di fama nazionale come i Sud Sound System e Ludovico Einaudi, fino alla fondazione del progetto Triace. Il suo album d’esordio, “Sita”, pubblicato nel 2021, è un viaggio intimo nel suo universo poetico, tutto raccontato attraverso ballate in dialetto salentino, la lingua che lei sente più vicina alla sua verità.
Tyrrhenica è nota per l’ambientazione dei suoi concerti in luoghi di particolare interesse, come la chiesa di Santa Croce a Ittireddu, e offre un cartellone musicale che si snoda dalla primavera all’autunno tra centri e località della Sardegna. Prossimi appuntamenti includono spettacoli a Quartucciu nel mese di settembre.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare il sito web di Mare e Miniere e seguire i loro profili sui social media. La rassegna Tyrrhenica è possibile grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, con il patrocinio dei Comuni di Ittireddu, Quartucciu e Sarroch.
Contatti per ulteriori informazioni:
Associazione Culturale Elenaledda Vox
- Sito web: www.facebook.com/elenaleddavox
- Email: [email protected]
Mare e Miniere
- Sito web: www.mareeminiere.it
- Email: [email protected]
- Social Media:
- Facebook: www.facebook.com/mareminiereofficial
- Instagram: www.instagram.com/mareeminiere
- Twitter: mobile.twitter.com/mareeminiere
M.V.
Michele Vacca, nato e residente a Oristano, è un fotografo con oltre 40 anni di esperienza sia nella fotografia analogica che digitale. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 2015, ha partecipato attivamente a mostre collettive, pubblicazioni e proiezioni personali. Vice presidente dell'Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano, si impegna nell'organizzazione di mostre, workshop e nella formazione. Ha realizzato numerosi reportage in Europa, pubblicati su riviste, libri, calendari e esposti in mostre. La sua passione per la fotografia si riflette anche nei suoi articoli su reportage, concerti, cultura e tradizioni. Facebook: https://www.facebook.com/michelevacca.or