A Cormano una serata in musica con Marco Frattini
A Cormano (Mi), mercoledì 12 giugno, ore 20.00, Marco Frattini torna a suonare in un contesto di musica live. Presso La Pergola 2, in via dei Giovi 2, il 6 volte campione italiano per la federazione F.S.S.I., promette spettacoloTra musica e corsa.
La serata è organizzata da Mauro Teti, Tour Manager, in collaborazione con le associazioni Imprenditori in Network, ASD Ortica Team e Marziani – Milano. L’evento sarà il primo di una serie di test in preparazione del lungo tour che partirà il prossimo autunno. L’atleta brianzolo, infatti, si appresta, a esibirsi e a presentare i propri brani musicali in tutta all’Italia e non solo.
Rock e sordità, una sfida da vincere.
Marco Frattini, audioleso profondo dal 2006, tornerà a suonare dopo la perdita totale dell’udito. Lo spettacolo in programma, della durata massima di 60′, sarà un mix esplosivo tra musica e narrazione. Sono infatti previsti brani inediti e cover di successo, il tutto legato dal filo conduttore in cui verrà raccontata la storia che ha rimesso in gioco la passione musicale di Marco Frattini. Brani che spazieranno tra generi diversi, rielaborati e proposti con arrangiamenti di grande impatto sonoro.
Marco e il suo team di fuoriclasse.
“La parte più difficile di questo progetto, è stata quella di riuscire a trovare persone che condividessero e fossero in grado di plasmare l’immaginario musicale e sonoro nella mia mente”, spiega Frattini. “Una situazione tutt’altro che semplice. Non solo per via del mio handicap, ma soprattutto per il fatto che tra noi si debba creare un transfert e una reciprocità di intenti e obiettivi all’unisono. Senza empatia e finalità definite in partenza sarebbe ancora più difficile mettere in cantiere una proposta di questo genere”.
Sul palco con Marco Frattini ci sarà, Cristian Daniel, musicista polivalente ed eclettico, con delega alla direzione artistica. Mauro Teti, già organizzatore dell’evento, che si occuperà della gestione video. Oltre a queste figure di primo piano, un doveroso ringraziamento va a Donato e Davide Pradolin del Music Center Meda, per il supporto audio in occasione delle prove e agli uffici stampa RunToday e AZpress per la comunicazione futura.
Chi è Marco Frattini. Marco Frattini è nato a Milano il 27 luglio 1976. Dal 2006 audioleso profondo. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria, chef diplomato, autore SIAE, si è occupato di odontoiatria speciale, ma ha lavorato anche come musicista e fonico. Maratoneta e 6 volte campione Italiano per la federazione F.S.S.I, è esperto di sistemi per l’inclusione culturale nella disabilità.
Nel 2013 è sottoposto a due nuovi interventi chirurgici, che determineranno un deficit visivo all’occhio sinistro. Abbandonata la professione odontoiatrica, crea il brand IOVEDODICORSA, specializzato nella produzione, vendita di bandane, abbigliamento per il running e nella promozione di eventi podistici in Italia e nel mondo: www.iovedodicorsa.com.
Già ideatore del progetto “Il teatro oltre il silenzio”, ha lanciato nella primavera 2015 CiaoRunner, www.ciaorunner.com, il primo social-network al mondo dedicato all’ambito della corsa presentato in occasione della Milano City Marathon. Nel 2019 acquisisce la piattaforma www.runtheworld.it
Libri pubblicati
Vedere di corsa e sentirci ancora meno, 2008
Il Mio comandamento, 2014
Canzoni pubblicate:
Corro come il vento (Frattini-Baroldi)
A due passi dal cielo (Frattini Baroldi)
Scarica GRATIS QUI
Official tag: #corrocomeilventotour