Assemblea congressuale Legambiente Sardegna “La Sardegna in Cantiere”, Cagliari sabato 15 giugno ore 09,00 – 13,30
Il prossimo 15 giugno si svolgerà Cagliari, dalle ore 09,00 alle ore 13,30, presso la Sala Conferenze “Helmar Schenk” del Parco Naturale Regionale Molentargius Saline, in via La Palma 9°, l’assemblea Congressuale di Legambiente Sardegna in cui si avvicenderanno i rappresentanti delle Istituzioni, dell’Università, del settore produttivo e del terzo settore.
Nel pomeriggio l’Assemblea congressuale proseguirà con i lavori interni all’Associazione per il rinnovo degli organismi associativi.
Siamo nel bel mezzo di una tempesta mondiale che sta stravolgendo paradigmi, equilibri e convinzioni. I prossimi anni saranno decisivi per promuovere la giustizia climatica e accompagnare la transizione ecologica in settori strategici per la decarbonizzazione dell’economia italiana. Saranno gli anni in cui sarà fondamentale il ruolo della nostra associazione, a livello nazionale e territoriale, perché tutto avvenga nei modi e nei tempi giusti, viste le gravi crisi – climatica, energetica, economica e sociale – che stiamo vivendo, dando la necessaria attenzione alle aree urbane dove vive un terzo della popolazione d’Italia, alle loro periferie, alle zone rurali e ai piccoli comuni.