Comunali 2024, “Cagliari città giovane al centro del Mediterraneo”, mercoledì al Lazzaretto un incontro pubblico dell’associazione Passo Nuovo
Cagliari, 4 giu. – Una città giovane che scommette sui propri talenti e ne attrae di nuovi. Una città che ricomincia ad osare, che guarda alle nuove frontiere della tecnologia come a una straordinaria opportunità di crescita. Una Cagliari vibrante e solidale, in grado di accogliere e facilitare le attività di imprese e startup innovative, con particolare riguardo al settore dell’intelligenza artificiale, poggiando sul ricco patrimonio di competenze e conoscenze maturate quando la città era all’avanguardia in Italia e in Europa nello sviluppo di internet.
Di futuro, di giovani e di un nuovo approccio allo sviluppo economico della città si parlerà domani, mercoledì 5 giugno, alle 18.30, al Lazzaretto di Cagliari, nel corso dell’incontro pubblico “Cagliari città giovane al centro del Mediterraneo”, organizzato dall’associazione Passo Nuovo, a sostegno della coalizione di centro sinistra e del candidato sindaco Massimo Zedda alle prossime comunali dell’8 e 9 giugno prossimi.
Intervengono: Enrico Ciotti, Silvano Tagliagambe, Luca Carabetta, Enrico Ferrara e i candidati: Maurizio Battelli, Elena Fontanarosa, Roberto Mirasola e Riccardo Vacca.
“Una città giovane e per i giovani – afferma Enrico Ciotti, presidente di Passo Nuovo – è una città che sa mettersi in gioco. Sa formare i suoi giovani e crea le condizioni per attrarre talenti dall’Italia e dall’estero. È una città in grado di offrire sostegno e opportunità a lavoratori, ricercatori, giovani famiglie, imprenditori. Ed è in grado di moltiplicare gli aggregatori di conoscenza, accademici, culturali e industriali, sulla base di strategie di innovazione e diversificazione del tessuto economico-produttivo della città e dell’isola”.