Cagliari, 13 giugno 2024 – “È intollerabile che i consiglieri della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e, per loro tramite, gli imprenditori cagliaritani, non possano sapere cosa sia successo nella giunta che si sarebbe svolta ieri l’altro per affidare al noto gruppo l’aeroporto di Cagliari-Elmas. Nemmeno le riunioni delle più segrete sette hanno un tale livello di opacità e mistero”. Lo affermano, in un comunicato congiunto, Alberto Bertolotti, presidente di Confcommercio Sud Sardegna, e Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sud Sardegna.
“Invece – proseguono i due presidenti – parliamo di un ente pubblico che dovrebbe sottostare alle norme sulla trasparenza degli atti. I consiglieri camerali sono costretti ad affidarsi ai “si dice”, “parrebbe”, alle notizie a mezza bocca che riferiscono della presunta mancanza di un infastidito revisore dei conti, senza sapere se sia vero o meno. Questo è indecoroso”.
“Chiediamo al presidente della Camera di Commercio, se non altro, di sapere immediatamente se c’è stata la Giunta, se la riunione è stata regolarmente convocata, se si è correttamente tenuta, cosa si è deciso. Se si continuerà con questo torneo di nascondino, sapremo a chi rivolgerci”, concludono Alberto Bertolotti e Fausto Mura.
Cagliari, 13 giugno 2024