Direzione Nazionale, Fronte Verde: «Essere lista antisistema». Aderisce il prof. Nino Galloni
Proprio il prof. Galloni ha aperto gli interventi dichiarando quanto sia necessario ridestare nell’elettorato l’interesse per la politica attiva che consenta un aumento di produttività e benessere con strumenti che via-via esporrà in incontri mirati alla discussione per poi farli confluire nel programma del Movimento, qualora approvati. La serie di interventi è proseguita con il prof. Mario Canino, responsabile politiche estere, che ha rimarcato la necessità di dichiararsi fermamente contro tutti i conflitti mondiali, sia per questioni etiche che economiche, nonché ecologiste, “questioni inscindibili”, ha dichiarato.
Quindi è stata la volta di Carlo Pompei, responsabile comunicazione, il quale ha evidenziato necessità di attività comunicativa regionale e nazionale. In merito ha dichiarato che ci si sta attivando con una serie di iniziative tese a facilitare i rapporti tra i coordinatori regionali al fine di ottimizzare tempi e costi per realizzare eventi in maniera ottimale, anche facendo tesoro dell’esperienza appena trascorsa. Poi è stato il turno di Evelin Di Lupidio, responsabile pari opportunità, che ha anche anticipato tematiche che saranno discusse in coordinamento regionale per informare gli altri coordinatori; di Maria Lucia Guarneri, responsabile politiche eco-archeologiche che ha rinnovate le problematiche di sua competenza.
A seguire sono intervenuti: Alberto Crapanzano, responsabile organizzazione e Coordinatore regionale Sicilia; Claudio Saccani, Coordinatore regionale Lombardia; Gennaro Casillo, Coordinatore regionale Lazio; Tonino Quattrini, responsabile politiche ambientali e Coordinatore regionale Marche, che ha concluso l’incontro esponendo le sue considerazioni sugli ultimi eventi che hanno visto il “Fronte Verde” come soggetto politico in crescita malgrado le oggettive difficoltà. La serie di incontri continueranno nei prossimi giorni: venerdì 21 giugno con il Coordinamento regionale del Lazio e mercoledì 26 giugno con il Coordinamento regionale delle Marche.