ESCLUSIVA, Ighli Vannucchi: “Nicola incarna a pieno i valori del Cagliari, sarebbe una bella sfida per dimostrare il suo valore fin dalla prima giornata”
L’ex calciatore Ighli Vannucchi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Nell’estratto di questa lunga intervista esclusiva, Vannucchi ha parlato del Cagliari e del candidato numero uno alla panchina dei sardi, Davide Nicola, artefice della salvezza dell’Empoli.La maggior parte della carriera da calciatore di Ighli Vannucchi è stata vissuta nell’Empoli. Altro risultato storico con l’ultima permanenza ottenuta da Davide Nicola, il quale andrà al Cagliari. Ritiene sia il giusto erede di Claudio Ranieri?
“Davide Nicola ha una filosofia del calcio che unisce la grinta alla praticità. Ha una grande misura della responsabilità e ha sempre svolto il proprio lavoro mettendoci il cuore. È un profilo che incarna a pieno i valori del Cagliari che ha vissuto un’annata incredibile grazie a Claudio Ranieri, con quest’ultimo che resterà per sempre nella storia di questo club. È una bellissima sfida per l’ex Empoli e se la merita tutta, anche perché potrà mostrare il proprio valore partendo dalla prima giornata di campionato, invertendo quel trend che lo ha visto sempre come un allenatore che riesce a vincere soltanto subentrando in corso d’opera e in condizioni complicate. Gli auguro che potrà ottenere le stesse soddisfazioni del suo predecessore”.
Per altre notizie clicca qui