Euro 2024: quanti “bomber” ancora a digiuno, questa sera Ronaldo e Lukaku si possono sbloccare
Fa riflettere il fatto che sino adora sono solamente quattro gli attaccanti hanno segnato più di una rete: l’olandese Gakpo, il georgiano Mikautadze, il tedesco Fullkruge e lo slovacco Schranz. Non si può dire che manchino attaccanti forti a questo Euro 2024.
Il nome più caldo tra i bomber ancora secco di reti sicuramente è quello di CR7, un suo gol questa sera contro la Georgia per i bookmakers vale 1.70.
Oggi scenderà in campo anche Romelu Lukaku, fino ad ora il giocatore più “sfortunato” della competizione, ben tre reti in due partite annullate dal VAR all’attaccante della Roma. Chissà che il belga oggi contro l’Ucraina non possa sbloccarsi definitivamente, una sua rete nell’incontro a quota 2.25.
Anche in casa Francia stanno mancando i gol degli attaccanti, ieri si è sbloccato Mbappe ma sono ancora fermi a zero centri Griezmann, Giroud e Thuram. L’inghilterra, nonostante il primo posto del girone, non ha convinto. Sul bancodegli imputati Southgate, gli inglesi non sembrerebbero gradire il gioco proposto dal ct, uno dei motivi per il quale Herry Kane ancora non è entrato nella classifica marcatoti.
Se si guarda nei nostri confini la situazione non è poi tanto meglio, Scamacca e Reteguei sono ancora a digiuno di reti e proveranno a sbloccarsi agli ottavi di finale. Sabato alle ore 18:00 contro la Svizzera una rete del centravanti dell’Atalanta vale 4.00, quota simile per il compagno di reparto a 3.50. Tra due giorni inizieranno gli ottavi di finale e sarà dunque la possibilità per molti “bomber” di sbloccarsi in questo europeo. lpe/AGIMEG