Programma dei Festeggiamenti Religiosi
Dal 19 al 27 giugno:
- Ore 18:00: Santa Messa seguita dalla Novena.
28 giugno:
- Ore 18:00: Vespri in onore di San Pietro, accoglienza della Bandiera e del Comitato. Seguirà la Santa Messa e Vespri.
- Ore 20:30: Presentazione della canzone e proiezione del video “E tu ci sei dedicata a Chiara”, del gruppo musicale S’unda.
29 giugno: Solennità di San Pietro
- Ore 18:30: Solenne processione per le vie del paese con partenza dalla Parrocchia di San Pietro. Percorso: Via Adua, Via Martiri del Congo, Via Sicilia, Via Simaxis, Via San Michele, Via Adua, Via San Pietro (rientro in Parrocchia).
- Ore 19:00: Santa Messa, seguita da un piccolo rinfresco a cura del Comitato classe 1974.
Programma dei Festeggiamenti Civili
28 giugno:
- Ore 21:30: Discoteca all’aperto con Dario Sarais.
29 giugno:
- Ore 22:00: Serata musicale con il gruppo Feminas.
La Leva del 1974 ha organizzato i festeggiamenti civili, rendendo possibile questo evento anche grazie al contributo di numerosi sponsor, collaboratori e gli abitanti del paese, che il Comitato ringrazia sentitamente.
“Questa celebrazione rappresenta un momento di unione e di condivisione per tutta la comunità di Silì, che ogni anno partecipa con devozione e entusiasmo. La festa di San Pietro Apostolo non è solo un evento religioso, ma anche un’occasione per ritrovarsi e vivere insieme momenti di gioia e di allegria” – afferma il presidente Pierpaolo Casu.
M.V.
Michele Vacca, nato e residente a Oristano, è un fotografo con oltre 40 anni di esperienza sia nella fotografia analogica che digitale. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 2015, ha partecipato attivamente a mostre collettive, pubblicazioni e proiezioni personali. Vice presidente dell'Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano, si impegna nell'organizzazione di mostre, workshop e nella formazione. Ha realizzato numerosi reportage in Europa, pubblicati su riviste, libri, calendari e esposti in mostre. La sua passione per la fotografia si riflette anche nei suoi articoli su reportage, concerti, cultura e tradizioni. Facebook: https://www.facebook.com/michelevacca.or