Cagliari, 15 giugno 2024 – “L’amore è cieco…ma il Karma ci vede benissimo” (Butterfly edizioni) è il titolo del libro della cagliaritana Valentina Incani, scrittrice ipovedente che si è cimentata in un racconto autobiografico nel periodo del Covid. In una sorta di diario quotidiano, con una scrittura briosa e moderna, Valentina esprime la sua resilienza e la sua passione per la vita, la radio e il sushi.
Il libro verrà presentato lunedì 17 giugno, a Cagliari, nella sede di Ierfop onlus (via Platone 3), alle 18: un nuovo appuntamento del Festival Altre Visioni che promuove artisti, studiosi ipovedenti e ciechi provenienti dal territorio regionale, nazionale e internazionale, per sensibilizzare la comunità e contribuire a ribaltare lo sguardo sulle persone disabili, a dimostrazione che i limiti fisici possono essere superati.
Insieme all’autrice, saranno presenti il presidente Roberto Pili, il direttore della Formazione, Bachisio Zolo, Gian Luigi Pala e Roberta Gatto della rivista Cittadinanza sociale.
Biografia
Valentina Incani nata a Cagliari nel 1987, si è laureata in Giurisprudenza con una tesi sulla disabilità nel 2013. La sua vera passione è la radio: dopo aver iniziato con piccoli talk su Radio Venezia e Radio Torino, ha affrontato sfide importanti su Radio Sintony e Radiolina. Valentina è stata allieva nei corsi IERFOP.